Caricamento Eventi

Domenica 10 Luglio 2022

Sei pronto a decidere il percorso migliore per poter vincere il ricco montepremi?

Destination Unknown non è il classico evento di Special Stages, non ci sarà infatti un percorso da seguire, ma sarai tu a decidere qualche itinerario pianificare per raggiungere i check-point che ti permetteranno di vincere questa caccia al tesoro!

Pianifica il tuo itinerario che partirà dalla Valle Stura di Demonte per raggiungere i check-point sulle Alpi Francesi e collezionare più punti possibili!

DETTAGLI
Sono accettati all’iscrizione un limite massimo di 60 Team.
Ogni Team può essere composto da uno, due o tre equipaggi (vetture).

I Team partiranno con 1 minuto di distacco l’uno dall’altro e avranno 6 ore per poter raggiungere i check-point indicati sulla mappa in dotazione (principalmente in Francia). Le mappe saranno uguali per tutti i team, ma ogni team, impossibilitato a raggiungere ogni check-point disponibile, sarà libero di scegliere quale percorso seguire per raggiungerne il più possibile o raggiungere quelli che gli daranno i punteggi più alti.

MONTEPREMI
Nella quota di iscrizione di ogni equipaggio è compresa una quota di 10€ che andrà a formare il montepremi.
2/3 del montepremi sarà il premio del Team che collezionerà il punteggio più alto.
1/3 del montepremi sarà il premio del Team che si posizionerà al secondo posto.
Un ulteriore premio che consisterà in un buono sconto di 50€ sarà versato al Team che si posizionerà al terzo posto.

Chiusura Iscrizioni: giovedì 30 Giugno 2022
POSTI LIMITATI

COSTI
Driver 65€
Co-driver 50€
I costi comprendono: gadget di Special Stages, colazione, launch bag, apericena. Nel costo del Driver è compresa la quota di 10€ che andrà a comporre il montepremi finale.

PROGRAMMA EVENTO
9.00 – Ritrovo in Valle Stura (CN) con colazione (il luogo preciso sarà comunicato solo ai partecipanti).
10.00 – Partenza prima auto

16.00 – Arrivo previsto prima auto
17.00 – Inizio Apericena e consegna premi
18.00 – Fine evento.

REGOLAMENTO

Iscrizioni:
– Sono accettati un massimo di 60 Team che partiranno dallo start ogni minuto.
– I team possono essere composti da uno, due o tre equipaggi (auto).

Svolgimento:
– Alla partenza ogni Team riceverà una tabella tempi, dove verrà indicato l’orario di partenza, e l’elenco dei Check-Point che gli permetteranno di collezionare i punti.
– Ogni Team dovrà collezionare il punteggio più alto per vincere la la caccia al tesoro.
– I punti collezionati saranno la somma dei punti di ogni check-point (passi o punti strategici) su cui passerà il Team durante l’itinerario che dovrà pianificare in modo indipendentemente.
– Il Team dovrà quindi decidere in modo autonomo il percorso che gli permetterà di collezionare il maggior punteggio passando sui check-point dell’elenco. Sarà a discrezione degli equipaggi quindi decidere come collezionare più punti, se puntare su un percorso che permetterà di percorrere più check-point o su uno che permetterà di percorrere check-point che danno punteggi più alti.
– Gli equipaggi avranno un tempo imposto per completare l’itinerario e tornare al punto di partenza di 6 ore. Gli equipaggi che eccedono in tale tempo riceveranno delle penalità.
– All’arrivo lo staff calcolerà il punteggio raggiunto dall’equipaggio.
– Vincerà il Team che avrà raggiunto il punteggio più alto. A parità di punteggio vincerà l’equipaggio che ci avrà impiegato meno tempo.

Validazione dei punti:
– Per validare i punti ogni Team dovrà dare prova di essere passato sul check-point fotografando la propria auto davanti al cartello del passo dov’è indicata l’altitudine o luogo (monumento, cartello, statua) e dovrà inviare la foto al Team di Special Stages.
– I team che sono composti da più equipaggi (2 o 3 auto) nella foto che invieranno dovranno essere presenti tutte le auto del team.
– Le foto dovranno ritrarre l’auto e un elemento che identifica la veridicità della data della foto, quindi dovrà essere visibile l’adesivo dell’evento o il libretto con le indicazioni della giornata.

Calcolo dei punteggi:
– I check-point posizionati su un passo avranno un punteggio proporzionale all’altitudine del passo stesso. Più è alto un passo, più avrà un punteggio alto quindi. L’altitudine, e quindi il punteggio del passo, sarà quella indicata nelle tabelle della mappa su /Roads.
I punti si calcolano direttamente dal valore dell’altitudine s.l.m. del passo, sottraendo 1000.
– I check-point Bonus saranno sparsi lungo il percorso e ne verrà comunicato il dettaglio sia della posizione che del loro valore direttamente durante lo svolgimento dell’evento.

Penalità:
– Per ogni minuto di ritardo rispetto alle 6 ore di tempo imposto verranno sottratti 50 punti.
– Il ritardo non può eccedere i 30 minuti, pena annullamento di tutti i punti.

Premi:
1° posto – Due terzi del montepremi (arrotondato per difetto)
2° posto – Un terzo del montepremi (arrotondato per difetto)
3° posto – Buono sconto di 50€ da utilizzare sugli eventi di Special Stages.

VUOI PARTECIPARE? ACQUISTA IL TUO POSTO!

PER POTER PARTECIPARE AGLI EVENTI DEVI PRIMA ACQUISTARE LA MEMBER CARD

acquista la tessera

Share This Story, Choose Your Platform!