Track Day @ Franciacorta – 4/11/2017

//Track Day @ Franciacorta – 4/11/2017

4 novembre 2017

IMG_8413Special Stages da sempre ha unito la passione per le auto con il piacere di guida su strade stupende, organizzando Tour che hanno portato i partecipanti a scoprire luoghi spettacolari e a gustare i prodotti tipici delle zone che vengono visitate. Per un appassionato di motori però, oltre a questi fattori, pervade la voglia della prestazione pura, la possibilità di poter spingere a fondo sul pedale destro, il bisogno di provare a cercare il limite.

E così con l’aumentare del numero di Soci di Special Stages aumentano anche coloro che in modo più o meno abituale frequentano gli autodromi per potersi fare qualche turno. Abbiamo così deciso di organizzare un turno dedicato ai nostri Soci presso l’autodromo di Franciacorta.

ANDR3516Per moltissimi dei partecipanti era la prima volta in assoluto in pista, una nuova esperienza che alla prima occasione spesso mette un po’ di “ansia da prestazione”, ma il fatto di avere un turno tra di noi, dove bene o male ci si conosce tutti, rende tutto più facile. Poi non sono mancati certo i consigli di chi invece la pista la macina un po’ di più, grazie Bruno!

Sabato 4 novembre è una giornata uggiosa, dopo il caldo protratto fino a fine ottobre ora si prospettano piogge nel weekend, ma quando giungiamo presso l’autodromo il cielo è solamente nuvoloso e quindi l’asfalto è asciutto. Entriamo in pista con il turno delle 15:00, un turno completamente riservato a noi di Special Stages che abbiamo praticamente riempito. Franciacorta infatti accetta un numero massimo di venti auto a turno e noi siamo in diciotto. Se fossimo qui per cercare il tempo forse diciotto auto sarebbero un po’ troppe auto, ma oggi è una giornata solo all’insegna del divertimento e della compagnia.

ANDR3589Oggi è anche una sorta di test, per valutare, insieme agli amici di MotorAgenda, la possibilità di inserire nella prossima stagione giornate dedicate alla pista. Difatti, insieme ad altre novità che abbiamo in mente, per il 2018 abbiamo in programma un calendario molto più fitto, per dare sempre più possibilità ai Soci, e non solo, di partecipare agli eventi che più interessano. Il turno finisce con tutti i partecipanti soddisfatti. Qualche testacoda e un paio di uscite fanno parte del gioco, ma grazie alla sicurezza che garantisce un autodromo ci si può divertire e spingere a fondo senza correre troppi rischi. Continuate quindi a seguirci per scoprire le novità anche in questo campo!

#DriveClimbFun
#SpecialStages

PS: alcune novità e le idee per il calendario 2018 saranno proposte durante il pranzo di fine stagione in programma per domenica 19 novembre. Partecipate numerosi!

2017-11-08T21:46:17+00:00

Scrivi un commento